Il Gin del Vicolo

Il Gin del Vicolo® nasce da un regalo, da un’intuizione e si evolve nello spirito del sentimento per la propria terra, per i propri vicoli, per i propri spazi, per l’Amore del futuro, l’Amore del prossimo e delle nuove generazioni, per rispettare tutto questo si trasforma in un progetto a base Green.
Base Green per il vetro riciclato delle nostre bottiglie romboidali, per il packaging creato da cartone riciclato con un design semplice ma soprattutto ecologico.
La nostra mission è diffondere questa mentalità sensibile al riciclo, trasmettendo la voglia, il dovere, ma soprattutto il piacere di riciclare, assaporando un distillato prodotto in maniera artigianale.

Il Gin del Vicolo® è un London Dry gin prodotto a km zero, senza zuccheri aggiunti, con una gradazione alcolica di 42°. Distillato a Roma in alambicco discontinuo utilizzando la tecnica del bagnomaria, che è universalmente riconosciuta come la migliore per ottenere distillati di alta qualità.
Le botaniche utilizzate, oltre al ginepro, sono le più importanti della cucina romana; alloro, mentuccia romana, rosmarino, e altre.
È un gin aromatico con una esaltazione di ginepro accompagnato da note delicate e bilanciate di menta e rosmarino che si sposano alla perfezione con il pepe e lo zenzero.
Al palato queste ultime si fanno sentire in maniera pungente ma perfettamente equilibrate dalla freschezza della menta accompagnata dalla spontaneità del rosmarino e della nota di agrumi, che ci portano verso l’ultima botanica rimasta, l’alloro, che sentirete sprigionarsi al palato nell’ultimo atto di questa esperienza degustativa.

Alcuni degli ingredienti del Gin del Vicolo

×

Ciao,

clicca qui per avviare una conversazione

×